Il catalogo del progetto “Isola di Meraviglie” a cura di Denis Isaia é pubblicato da Silvana Editoriale. Sotto il titolo “Lo spazio relationale” viene descritto e presentato il progetto “GOODPLACEBADPLACE” di Hannes Egger.
“La camera digitale? Nuove memorie dall’universo giovanile. Analisi, ricerche ed esperienze” è la pubblicazione che racconta l’importante ed articolato progetto di 27 mesi incentrato sulla cameretta dei ragazzi e sul suo valore culturale e simbolico. Isole di Meraviglia – Le Camere dell’Alto Adige si è costituito attorno all’interesse di cinque Centri Giovani (Centro Giovani Corto Circuito, Centro Giovani Orizzonte, Centro Giovani Connection, Gruppo Giovani Salorno, Centro Giovani Vintola), ha coinvolto 200 ragazzi in una serie di concorsi dedicati ai giovani, una ricerca pluriforme, una mostra ed una serie di eventi. La pubblicazione sintetizza l’intero progetto.
Isole di Meraviglia – Le camere dell’Alto Adige è un progetto sostenuto dal Dipartimento alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e curato da Denis Isaia in collaborazione con Massimiliano Gianotti.