Panorama 4: Perform Yourself

Hannes Egger partecipa con il progetto “Perform Yourself” alla mostra Panorma4 che va inaugurata venerdí, 15 giugno alle ore 18 nella Forte di Fortezza a Fortezza (BZ).

Perform Yourself mette al centro della mostra Panorama 4 i visitatori. A loro è chiesto di partecipare al ritmo dell’esposizione con l’obietti di staccarsi dal ruolo passivo richiesto al pubblico e diventare delle sculture viventi. Perform yourself chiede al pubblico di reagire alla struttura architettonica militaresca del forte di Fortezza per contrapporle un momento di festa, di danza, allegria e riflessione.
Il fulcro dell’intervento artistico è una pista da ballo, simile a quelle che si usano nelle feste rurali o nelle sagre. È quello il luogo in cui i visitatori sono invitati a danzare. Scegliendo a loro piacere: valzer, tango, samba, danza del ventre, breakdance o altro.
La pista da ballo è di Perform Yourself è una scena: solo quando viene utilizzata dal pubblico l’opera d’arte si definisce. Ispirandosi allo slogan di YouTube (broadcast yourself), i visitatori mettono in scena se stessi.
Le istruzioni che seguono sono pensate come spunto per invitare all’interazione fisica con le singole opere e con gli spazi. Per documentare le performance, l’artista Hannes Egger invita a inviare foto e
video all’indirizzo perform_yourself@hotmail.com.

Panorama 4
A cura di Denis Isaia, Lisa Trockner, Tobia Moroder e Christina Nägele
Forte di Fortezza, Fortezza (BZ)
16.06.12 – 30.09.12

Download Perform yourself: PerformYourself_neu

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: