Presentazione del catalogo “In Their Eyes …” alla Galleria Civica di Trento

Alla Galleria Civica di Trento ritorna “Civica Lounge”, l’appuntamento a base d’arte e di cultura, per conversare e vivere l’arte contemporanea in compagnia di un aperitivo e di buona musica. Venerdì 8 giugno, a partire dalle 18 si terrà la presentazione del catalogo della mostra “In Their Eyes”, a seguire degustazione e DJ Set.

La serata si aprirà con la presentazione del catalogo della mostra itinerante“In Their Eyes” a cura di Michal Koleček e Camilla Martinelli, curatori dell’omonima esposizione.
Ospitata presso la Kunsthalle Eurocenter di Lana (I), il House of Arts in Usti nad Laben (CZ) e il Museo di arte moderna e contemporanea della città di Fiume (HR) l’esposizione raccoglie le opere di diversi artisti (Stefano Cagol, Nemanja Cvijanović, Hannes Egger, Igor Eškinja, Michael Fliri, Miroslav Hašek, Zdena Kolečková, Richard Loskot, Michaela Thelenová, Slaven Tolj) che riflettono sulla peculiarità della coesistenza di due o più gruppi etnici nelle zone di confine. Oggetto di studio sono le aree territoriali che nella loro storia hanno subito diverse dominazioni a seguito di avvenimenti storici e politici: Trentino-Alto Adige (I), Sudetenland (CZ) e Istria (HR). Le opere dei dieci artisti, appartenenti a comunità minoritarie, sono raccolte all’interno del catalogo e interpretano i sentimenti e il background culturale e storico dei loro luoghi d’origine.
A seguire degustazione e musica.

Costo: 5 €, comprensivo di degustazione
Informazioni: eventi@mart.tn.it

Galleria Civica di Trento
Via Belenzani 44, 38122 Trento
T. +39 0461 985511, F. +39 0461 237033, T. +39 800 397760
civica@mart.tn.itwww.mart.trento.it

View All

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s