“New Public” alla Fondazione Cultura Noli

La Fondazione Cultura Noli presenta la nuova edizione della Rassegna diffusa Dialoghi d’Arte, che vedrà dal 2 al 5 maggio 2019 scrittori, sociologi, filosofi, antropologi, economisti, direttori di festival e riviste a confronto sul pubblico delle arti contemporanee.

Il borgo ligure di Noli insieme a Genova diventeranno in quei giorni centro di cultura e dibattito sul contemporaneo attraverso conversazioni, workshop, performance che si avvicenderanno lungo le quattro giornate. L’obiettivo è quello di creare un momento di dialogo, confronto e ricerca sul pubblico culturale di oggi.

Per questo interverranno personalità italiane e internazionali significativamente coinvolte nel mondo della cultura. Come è nella sua tradizione la rassegna promuove il confronto tra diverse discipline: la filosofia con Nicola Emery e Daniele Francesconi; l’antropologia con Iolanda Pensa, Giovanni Pizza e Arnd Schneider; la sociologia con Federico Boni, Carlo Bordoni, Stefano Laffi e Alessandro Scarsella; l’economia con Ugo Biggeri, Alessandro Bollo e Pier Luigi Sacco; il mondo dell’editoria e dei festival culturali con Marzia Corraini; fino ad arrivare ai curatori Diego Sileo e Francesca Serrazanetti.

A cura di Pierre Dupont sono previsti interventi performativi di Roberto Fassone, Cleo Fariselli, Nuvola Ravera e Hannes Egger, che si esibirá sabato, 04 maggio alle ore 19 con la performance inedita “New Public” presso la Fondazione Cultura di Noli.

Tutto il programma si trova sotto questo link: http://www.dialoghidarte.it/edizione-2019/

View All